CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Il Centro Operativo Comunale entra in funzione in fase di preallarme ed attiva eventualmente gli interventi di soccorso attraverso:

accertamento delle esigenze di intervento;

attivazione diretta delle risorse necessarie per far fronte alle esigenze di intervento o l’attivazione dei centri di competenza a ciò preposti;

la prima definizione dei danni.

La struttura del C.O.C. si articola in più Funzioni di Supporto.

In fase di non emergenza le Funzioni di supporto dovranno provvedere alla pianificazione ed organizzazione di ogni singola attività di propria competenza in collaborazione con tutte le altre

Funzioni.

FUNZIONI DI SUPPORTO E RESPONSABILI

Responsabile del C.O.C. e Autorità di Protezione Civile Comunale: Dott. Agr. Francesco Scalfaro (Sindaco)