Centro Operativo Comunale

Il Centro Operativo Comunale entra in funzione in fase di preallarme ed attiva eventualmente gli interventi di soccorso attraverso:
•        accertamento delle esigenze di intervento;
•   attivazione diretta delle risorse necessarie per far fronte alle esigenze di intervento o l’attivazione dei centri di competenza a ciò preposti;
•        la prima definizione dei danni.

La struttura del C.O.C. si articola in più Funzioni di Supporto.
In fase di non emergenza le Funzioni di supporto dovranno provvedere alla pianificazione ed organizzazione di ogni singola attività di propria competenza in collaborazione con tutte le altre
Funzioni.
FUNZIONI DI SUPPORTO E RESPONSABILI
Responsabile del C.O.C. e Autorità di Protezione Civile Comunale: Dott. Agr. Francesco Scalfaro (Sindaco)

Responsabile Sala Operativa: Ing. Danilo Scollato (Amministratore)

1.Responsabile Funzione Tecnica e di Pianificazione: Geom. Vincenzo Conte (Resp. UT)

2.Responsabile Funzione Sanità - Assistenza Sociale e Veterinaria: Pietro Conidi (Amministratore)

3.Responsabile Funzione Volontariato: Ing. Danilo Scollato (Amministratore)

4.Responsabile Funzione Materiali e Mezzi: Geom. Giuseppe Vinci (Tecnico Manutentivo UT)

5.Responsabile Funzione Servizi Essenziali e Attività Scolastiche: Pasqualina Leuci (Vice Sindaco)

6.Responsabile Funzione Censimento Danni, Persone, Cose: Ing. Danilo Scollato (Amministratore)

7.Responsabile Funzione Strutture Operative Locali e Viabilità: Antonio De Marco/Angela Cario (Istruttore di Vigilanza)

8.Responsabile Funzione Telecomunicazioni: Ing. Danilo Scollato (Amministratore)

9.Responsabile Funzione Assistenza alla Popolazione: Pietro Conidi (Amministratore)

Le nomine indicate sono state decretate in data 22.09.2011 e ss.mm.ii.